Ecco tre consigli per dormire bene la notte

Ecco tre consigli per dormire bene la notte

Ecco tre consigli per dormire bene la notte

Un nuovo sondaggio ResMed ha rilevato che oltre un terzo delle persone si sveglia stanco.

Quasi la metà di loro ha anche problemi a dormire tre o più notti a settimana – e un incredibile 75% di guidatori ha ammesso di sentirsi stanco al volante.

“Quasi uno su due di noi non sta effettivamente dormendo dalle sette alle nove ore di sonno di cui abbiamo bisogno”, ha dichiarato il dott. Carmel Harrington.

“Ci priviamo del sonno, ed è perché siamo sempre attivi. È un mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

“È la prima volta nella nostra storia che attivi più di quanto dovremmo, e abbiamo perso la la capacità di dormire il giusto”.

Di quanto sonno abbiamo bisogno?

“Il due percento della popolazione ha il sonno corto e il due percento ha il sonno lungo”, ha detto Harrington.

“Ma nel complesso, il 96% della popolazione ha bisogno tra le sette e le nove ore di sonno.

“E quando si tratta dell’ora legale, molte persone pensano che un’ora non faccia molta differenza.

“Ma quando siamo già privi ​​del sonno necessaria, privarci anche ​​di un’altra ora potrebbe farci arrivare al limite.

I migliori consigli per dormire

Spegni tutto almeno un’ora prima di coricarti: questo significa che devi portare a termine tutte le tue attività della tua giornata.

Illuminazione fioca: inganna il tuo corpo un’ora prima di andare a letto. Investi in tende oscuranti, dimmer e candele.

Esercizi di rilassamento: inspirare per uno e espira per due – rallenta la frequenza cardiaca e inizierai a produrre ormoni del sonno. A partire dai muscoli dei piedi, tendi e rilassa e fai lo stesso al tuo corpo. Quando raggiungerai la testa, probabilmente starai gia dormendo.

il sonno dei bambini

Mentre gli adulti hanno bisogno tra le sette e le nove ore di sonno, i bambini hanno bisogno di molto di più.

I bambini hanno bisogno tra le 10 e le 14 ore e gli adolescenti hanno ancora bisogno tra le 8 e le 10 ore.

Spegnete le luci e abbassate la luminosita nelle stanze dei vostri figli

“Soprattutto con i cambiamenti dell’ora legale, i bambini non sviluppano più la melatonina di cui hanno bisogno per dormire. Quindi i genitori devono assicurarsi che i loro figli siano al buio.”

Devi prendere la melatonina?

“La melatonina ti aiuterà a dormire, ma il nostro corpo la può produrre.

“A condizione che ci esponiamo a luci soffuse, possiamo produrre la melatonina da soli. Ecco perché è importante evitare schermi la sera.

“La melatonina è un ormone principale e, sebbene possa essere efficace per concigliare il sonno, assumerla per vie esterne a lungo termine può portare ad effetti collaterali sconosciuti.

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